Supporto adeguamento GDPR

Presentazione del servizio

La soluzione garantisce un servizio continuo di consulenza Privacy Legale e Informatica in conformità al Regolamento Europeo 679/2016 GDPR

Obiettivi del servizio

Adeguare l’ente al Regolamento Europeo 679/2016 GDPR sia dal punto di vista della documentazione sia dal punto di vista pratico legato alle procedure e ai processi che riguardano i trattamenti che hanno ad oggetto la gestione dei dati personali.

Destinatari del servizio

Il principale destinatario è il titolare del trattamento dei dati personali dell’ente, ma anche tutte le figure che agiscono direttamente su tali dati.

Prodotti

Il servizio comprende:

  1. Analisi, revisione ed aggiornamento di eventuale documentazione privacy esistente
  2. Costante verifica delle novità legislative e di indirizzo in materia
  3. Studio e redazione della nuova documentazione necessaria
  4. Formazione continua
  5. Interfaccia diretta con il DPO nominato dall’ente
  6. Contatto diretto via e-mail e telefono per la risoluzione di pratiche urgenti
  7. Software certificato AGID per la gestione della documentazione che verrà costantemente aggiornata e sempre a disposizione dell’ente (in cloud)
  8. Organizzazione incontri online su appuntamento con i dipendenti del Comune e/o i fornitori
  9. Condivisione circa l’impatto privacy nell’Implementazione di nuove servizi
  10. Redazione Risk Assessment Informatico e conseguente monitoraggio dell'obsolescenza dei device in uso
  11. Aggiornamento del Regolamento ICT in caso di evoluzione delle Linee Guida Agid o di altre disposizioni

Modalità di attivazione e costi

Contattaci per conoscere il costo del servizio per il tuo Ente e le modalità di attivazione